Empiria

Un gruppo che si proietta nel panorama italiano buttandosi alle spalle un esordio decisamente rock. Una formazione vicentina partita nel 1996, composta oggi da Andrea Bernardelle (cantante e autore dei testi), Michele Dalla Costa e Andrea Roberti (chitarristi), Roberto Dal Molin (batterista), Fabio Greselin (bassista) e da Matteo Donello (tastierista).

Iniziano a suonare nei locali. Si esibiscono in continui live, in svariate manifestazioni e cominciano così ad ottenere il consenso del pubblico. Una strada artistica, fatta di sacrifici e tanta gavetta. L’impatto decisivo arriva nel 2004 con “GIUDICA” un brano che rivendica la società attuale presentato al GIROFESTIVAL a Reggio Calabria. E’ qui che la band ottiene i primi posti in classifica e partecipa all’omonima trasmissione televisiva nazionale su RAI 3. Nel 2005, arriva, l'album di esordio dal titolo “RAGIONE E CUORE” che raccoglie e unisce in sette brani le diverse tendenze dei musicisti che hanno accompagnato il gruppo fin dagli esordi. A distanza di quasi dieci anni dall’origine la band decide di affidarsi alla mano esperta di Marco Didio Roccascina Audioproduzioni (Sicilia) nel riarrangiamento dei brani aggiungendo incisività e vita nuova all’album inserendo altre quattro canzoni di recente produzione e intitolandolo LIVIDO.

Quindi la decisione di ripartire con forza nella creazione dell’ultimo lavoro, un disco pop-rock di 10 brani registrati alla Bassdepartment record di Matteo Franzan (Verona) con mastering a cura di Max Mungari (Calabria), il titolo dell’ultimo lavoro è IMMOBILE . (2016) Nell’anno 2017 con la collaborazione di Sorrymom firmano il primo contratto discografico con la IRMA Records di Bologna e con Marco Stanzani della Red&Blue (ufficio stampa) lanciano il 7 luglio il primo singolo “SALE” presentato anche a Riccione in occasione del DEEJAY ON STAGE 2017.

Torna alla Home Page